News Il nuovo sceneggiatore di Largo Winch

Il nuovo sceneggiatore di Largo Winch

A luglio Jean Van Hamme aveva dichiarato, non senza polemiche, che avrebbe abbandonato la serie di Largo Winch – personaggio da lui creato nel 1990 – dopo l’uscita del ventesimo volume. Ora che l’album è infine uscito, il disegnatore Philippe Francq è stato incaricato dalla casa editrice Dupuis di sceglierne il successore, e la sua scelta è ricaduta su Éric Giacometti, ex giornalista e autore – insieme a Jacques Ravenne – di una serie di una serie di romanzi gialli con protagonista il poliziotto Antoine Marcas e già tradotta in 17 lingue.

Francq e Giacometti hanno già annunciato che la loro prima storia tornerà alle “fondamenta” del personaggio, dato che troverà ambientazione nel mondo della finanza. Non è stata invece ancora fissata una possibile data di uscita.

Di seguito, la copertina del ventesimo tomo della serie Largo Winch, l’ultimo sceneggiato da Van Hamme.

largowinch20

Seguici sui social

50,394FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,010FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.