Webcomics Il webcomic che è un profilo Instagram di una ragazza

Il webcomic che è un profilo Instagram di una ragazza

La disegnatrice Katarzyna Witerscheim sta realizzando su Instagram un progetto molto particolare. Si tratta di un webcomic che è anche un profilo: Regina, una ragazza polacca che ama farsi i selfie, la fantascienza e la musica di Drake. Un personaggio dei fumetti che prende vita su uno dei social network più in voga del momento, ma con la particolarità – e la pretesa – di voler essere reale. Regina si esprime attraverso i post, le ‘fotografie’ che scatta, chiedendo pareri ai suoi follower o semplicemente commentando i suoi aggiornamenti.

Una vita vera quindi, quella di Regina, scandita e ben documentata da un profilo molto simile a quello di tante altre ragazzine che si possono trovare su Instagram. Tra scelte di abiti, scarpe col tacco, cambi di fidanzato e autoscatti in discoteca, i disegni di Witerscheim creano un work in progress che può variare a seconda dei commenti degli utenti. «Ho pensato che il progetto sarebbe stato più interessante se fosse stato interattivo» ha detto l’autrice a The Quotidiano Dot. «È possibile scriverle, è possibile parlare con lei, le si può dire cosa avrebbe dovuto fare. Non ho una sceneggiatura concreta. La trama può cambiare a causa delle persone che commentano».

#me #myself #i #pink #selfie #barbie

Una foto pubblicata da Regina (@1995regi) in data:

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.