News Un corto cinematografico ispirato a L'Eternauta

Un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta

Nel 2014, nell’ambito di un evento tenutosi al parco scientifico Técnopolis di Buenos Aires, è stato presentato un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta, grande classico del fumetto argentino sceneggiato da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López.

Oggi, a distanza di un anno, quel corto è stato messo online e accessibile a tutti nella sua interezza. Si tratta di poco più di 5 minuti, in cui viene raccontata l’invasione aliena e, in particolare, il momento della “nevicata” – la potente arma del tutto simile alla neve che decima la popolazione di Buenos Aires – e la risposta dei sopravvissuti.

Leggi anche: “L’Eternauta” e l’eterno andare del vagabondo dell’infinito

Seguici sui social

50,394FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,010FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.