News Un corto cinematografico ispirato a L'Eternauta

Un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta

Nel 2014, nell’ambito di un evento tenutosi al parco scientifico Técnopolis di Buenos Aires, è stato presentato un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta, grande classico del fumetto argentino sceneggiato da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López.

Oggi, a distanza di un anno, quel corto è stato messo online e accessibile a tutti nella sua interezza. Si tratta di poco più di 5 minuti, in cui viene raccontata l’invasione aliena e, in particolare, il momento della “nevicata” – la potente arma del tutto simile alla neve che decima la popolazione di Buenos Aires – e la risposta dei sopravvissuti.

Leggi anche: “L’Eternauta” e l’eterno andare del vagabondo dell’infinito

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,191FollowerSegui

Ultimi articoli

eliana albertini fumetti

Eliana Albertini ha vinto il premio Nuove Strade di Comicon 2019

La fumettista Eliana Albertini ha vinto il Premio Speciale Comicon 2019 Nuove Strade come miglior talento emergente del 2018.
giovanni ticci fumetti tex bonelli

Giovanni Ticci riceve il premio Comicon alla carriera

L'organizzazione di Comicon ha assegnato il Premio Speciale Comicon 2019 alla Carriera a Giovanni Ticci, storico disegnatore di Tex da oltre 50 anni.
shazam film poster

“Shazam”, la recensione del nuovo film DC Comics

La recensione no spoiler di "Shazam", il nuovo film di DC Comics/Warner Bros. con protagonista l'omonimo personaggio dei fumetti.