News Anteprime Esce l'integrale di Hergé con tavole inedite di Tintin

Esce l’integrale di Hergé con tavole inedite di Tintin

A fine novembre è uscito per il mercato francofono il primo volume di una collana ‘definitiva’, dedicata alla raccolta completa delle opere di Hergé. Sarà composta da 12 volumi di 500 pagine (al prezzo di 80€ a volume), che conterranno due tavole inedite, e usciranno a cadenza di due l’anno, fino al 2021.

La collana – curata dai marchi Casterman e Moulinsart – è pubblicata sul modello della Bibliothèque de la Pléiade dell’editore Gallimard, la prestigiosa e storica collana nella quale vengono ristampate le opere complete dei grandi nomi della letteratura, sorta di celebrazione per ogni grande scrittore.

Leggi anche: Un aereo di linea dedicato a Tintin

tintinInedito1
Come spiega Benoit Peeters, uno dei curatori della collana, «sarà l’occasione per scoprire le avventure di Tintin nella freschezza del loro prima versione, prima che venissero adattate per gli album», poiché nel passaggio da versione originale a versione definitiva alcune sequenze venivano adattate, e in questa edizione verranno pubblicate le pagine come erano pensate per la rivista.

Alcuni passaggi inediti sono stati pubblicati dalla rivista francese L’Express, in anteprima. Due li vedete in questo articolo.

Leggi anche: Battuta a Sotheby’s una tavola di Tintin per 1.563.000 euro

tintinInedito2

Errata corrige (14 dic. ore 16:50): abbiamo specificato meglio la natura della collana, che non fa ufficialmente della Bibliothèque de la Pléiade, ma nasce semplicemente sul modello della storica collana Gallimard.

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.