News Anteprime Jim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

Jim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

In occasione della mostra mercato di Reggio Emilia dei prossimi 5-6 dicembre, l’ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) presenterà il primo volume della nuova collana Inedibooks, che presenterà per la prima volta in Italia Jim Puma, serie realizzata da Gallieno Ferri per il mercato francese a partire dalla fine degli anni Cinquanta, alcuni anni prima della nascita di Zagor.

Di seguito, la copertina e alcune pagine in anteprima del volume.

Il personaggio di Jim Puma – un trapper con la propensione a proteggere i più deboli – esordì nel 1958 sulle pagine della rivista mensile Rangers, pubblicata da S.E.R., e fu protagonista di alcuni racconti pubblicati fino al 1960 sulle testate Ponch e Big Horn. Il volume di ANAFI – composto da 128 pagine in bianco e nero – conterrà le prime due avventure complete del personaggio, del tutto inedite in Italia. In vendita a 20,00 €, sarà richiedibile direttamente alla stessa associazione (QUI i contatti).

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.