News Anteprime Jim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

Jim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

In occasione della mostra mercato di Reggio Emilia dei prossimi 5-6 dicembre, l’ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) presenterà il primo volume della nuova collana Inedibooks, che presenterà per la prima volta in Italia Jim Puma, serie realizzata da Gallieno Ferri per il mercato francese a partire dalla fine degli anni Cinquanta, alcuni anni prima della nascita di Zagor.

Di seguito, la copertina e alcune pagine in anteprima del volume.

Il personaggio di Jim Puma – un trapper con la propensione a proteggere i più deboli – esordì nel 1958 sulle pagine della rivista mensile Rangers, pubblicata da S.E.R., e fu protagonista di alcuni racconti pubblicati fino al 1960 sulle testate Ponch e Big Horn. Il volume di ANAFI – composto da 128 pagine in bianco e nero – conterrà le prime due avventure complete del personaggio, del tutto inedite in Italia. In vendita a 20,00 €, sarà richiedibile direttamente alla stessa associazione (QUI i contatti).

Seguici sui social

52,794FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,830FollowerSegui

Ultimi articoli

maus art spiegelman

Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”

Le dettagliate istruzioni stilate da Art Spiegelman per la traduzione del lettering di Maus, che arrivò in Italia, grazie al lavoro di Ugo Cirillo.

Sull’attualità del Mito: Tex, Erio Nicolò e “La cella della morte”

Una riflessione sul Tex di Erio Nicolò a 100 anni dalla nascita dell'autore, in un saggio estratto dal volume L'arte di Erio Nicolò pubblicato da Allagalla.
graphic novel libri

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti e ricevi un buono da 7 euro

Fino al 28 novembre 2019, Amazon regalerà un buono sconto del valore di 7 euro a fronte di un acquisto di almeno 20 euro in libri e fumetti.