News È deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È morto lunedì 11 gennaio, l’illustratore Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino.

È stato un proficuo disegnatore per il Gruppo Editoriale San Paolo, realizzando, negli anni, biografie per “I grandi del calcio”, storie avventurose come la serie “Class Airport”, illustrazioni, tavole didattiche, copertine, il Diario G, e moltissimi disegni umoristici. In concomitanza con la presenza televisiva di serie popolari come Sherlock Holmes (dei fratelli Pagot), Foofur, Snorky e i personaggi di Hanna Barbera (I Pronipoti, Gli Antenati, Yoghi e Scooby Doo) disegna versioni illustrate e a fumetti. Per Audiovisivi San Paolo realizza un cd-rom sul catechismo per bambini. La sua ricca carriera lo porta a lavorare su molti altri titoli e testante, e per la televisione. Era nato il 23 novembre 1934 in provincia di Cremona.

onetaSnorky
Gli Snorky disegnati da Oneta.

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.