News È deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È morto lunedì 11 gennaio, l’illustratore Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino.

È stato un proficuo disegnatore per il Gruppo Editoriale San Paolo, realizzando, negli anni, biografie per “I grandi del calcio”, storie avventurose come la serie “Class Airport”, illustrazioni, tavole didattiche, copertine, il Diario G, e moltissimi disegni umoristici. In concomitanza con la presenza televisiva di serie popolari come Sherlock Holmes (dei fratelli Pagot), Foofur, Snorky e i personaggi di Hanna Barbera (I Pronipoti, Gli Antenati, Yoghi e Scooby Doo) disegna versioni illustrate e a fumetti. Per Audiovisivi San Paolo realizza un cd-rom sul catechismo per bambini. La sua ricca carriera lo porta a lavorare su molti altri titoli e testante, e per la televisione. Era nato il 23 novembre 1934 in provincia di Cremona.

onetaSnorky
Gli Snorky disegnati da Oneta.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,180FollowerSegui

Ultimi articoli

absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.
return of wolverine superpotere artigli

Panini pubblica “Il ritorno di Wolverine”

Inizia la pubblicazione italiana de Il ritorno di Wolverine, miniserie in 5 parti che racconta di come il personaggio sia tornato dalla morte.