News Anteprime Empress, il nuovo fumetto creator-owned di Mark Millar e Stuart Immonen

Empress, il nuovo fumetto creator-owned di Mark Millar e Stuart Immonen

Si intitola Empress, debutterà il prossimo aprile, ed è il nuovo fumetto di Mark Millar (Kingsman: The Secret Service, Kick-Ass) per Icon, la linea creator-owned di Marvel Comics. Sarà disegnato da Stuart Immonen (Ultimate Spider-Man, X-Men) e sarà una storia sci-fi ambientata nello spazio intergalattico, ma con un occhio di riguardo per il tema della famiglia.

Nel presentare la serie su The Hollywood Reporter, Millar ha detto che le storie di fantascienza stanno dominando l’immaginario popolare. Ma non solo: «Star Wars dimostra che il mercato del fumetto è potenzialmente enorme», infatti le nuove testate lanciate da Marvel Comics nel 2015 «hanno sminuito le vendite di tutti gli altri principali personaggi Marvel e DC», ha commentato l’autore riferendosi al successo di pubblico e alle cifre da record registrare dai fumetti di Star Wars.

Empress racconterà le vicissitudini della moglie di un malvagio dittatore galattico, decisa ad abbandonare il marito e fuggire coi suoi tre figli: Aline, figlia 15enne, che vuole rimanere col padre, Adam, di 10 anni, che è troppo debole per superare le prove imposte dal genitore e Puck, neonato di 18 mesi.

*Correzione (10/12/2016): una precedente versione di questo articolo riportava erroneamente come editore Image Comics.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.