x

x

Mondi POPAnimazioneIl luogo che ha ispirato "La città incantata" di Miyazaki

Il luogo che ha ispirato “La città incantata” di Miyazaki

A poco più di un’ora da Tokyo, si trova una località affascinante – non troppo segnalata sulle guide turistiche – che ricorda incredibilmente alcuni paesaggi raffigurati nel film La città incantata di Hayao Miyazaki.

Leggi anche: Un fan video in 3D che omaggia le opere di Miyazaki

egawaMiyazaki2
La costa di Egawa, soprannominata “specchio del cielo” è un luogo dove cielo, terra e mare si fondono all’occhio umano, particolarmente suggestiva dove nelle vedute in cui i vecchi pali dei cavi del telegrafo affiorano dall’acqua.

Leggi anche: Il manga a cui si è ispirato Miyazaki per creare Mononoke Hime

egawaMiyazaki
In molti sono ormai soliti paragonare quel paesaggio ad alcune scene della seconda metà del film La città incantata, quando la protagonista Chihiro lascia la città-castello per addentrarsi in una pianura ricoperta di acqua, nella quale passa un treno. Visto le similitudini, non è affatto da escludere che Miyazaki si sia ispirato proprio alla costa di Egawa. E non sarebbe la prima volta che il regista giapponese rappresenta luoghi dei suoi film sul modello di location reali (come succedeva in Laputa, quando usò come modello la cittadina italiana di Civita di Bagnoregio).

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock