News Michael DeForge arriva in Italia, tradotto da Eris Edizioni

Michael DeForge arriva in Italia, tradotto da Eris Edizioni

Nel corso del 2016 i lettori italiani potranno finalmente leggere un’opera del fumettista canadese Michael DeForge, uno dei talenti più significativi e influenti emersi nel panorama del fumetto indipendente contemporaneo. L’editore torinese Eris Edizioni ha voluto comunicarlo oggi, in esclusiva a Fumettologica, dopo avere seminato un primo indizio pochi giorni fa. La scorsa settimana, infatti, la casa editrice aveva postato su Facebook la foto di una busta contenente un contratto dal Canada, senza però specificare quale fosse il “canadese” in procinto di essere pubblicato.

Eris Edizioni porterà in Italia in autunno uno dei volumi più recenti del prolifico autore, Dressing, originariamente prodotto da Koyama Press, lo stesso editore di un altro titolo recente del catalogo Eris, Safari Honeymoon di Jesse Jacobs.

dressing

L’antologico Dressing, nelle sue oltre 120 pagine, raccoglie 15 storie brevi a colori e in bianco e nero precedentemente apparse in mini-comics, antologie e fanzine. Sono tavole particolarmente rappresentative della carriera dell’autore; spaziano infatti dal racconto illustrato al fumetto, mostrando notevoli soluzioni narrative e grafiche padroneggiate da un segno già maturo. I temi sono quelli a lui cari, dall’astratto al quotidiano, ma sempre intrisi di una patina di surreale.

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,711FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.