x

x

Mondi POPAnimazioneIsao Takahata rifiuta l'invito all'Accademia degli Oscar

Isao Takahata rifiuta l’invito all’Accademia degli Oscar

Il regista giapponese Isao Takahata – co-fondatore dello Studio Ghibli insieme a Hayao Miyazaki – ha rifiutato l’invito a membro della Academy of Motion Picture Arts and Sciences (la società composta da oltre 6000 membri, che compone le nomination agli Oscar). Takahata ha però rifiutato, dando come motivazione il troppo impegno lavorativo.

Il regista autore di classici come Omohide Poroporo e Una tomba per le lucciole, è stato nominato nella categoria Miglior film animato degli Oscar 2015 per La storia della principessa splendente.

Negli ultimi anni, anche Hayao Miyazaki ha più volte rifiutato la partecipazione all’Academy, oltre all’animatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki.

takahata

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock