News Anteprime Le prime di pagine di Patience, il nuovo graphic novel di Daniel...

Le prime di pagine di Patience, il nuovo graphic novel di Daniel Clowes

Il prossimo 24 marzo – in contemporanea con l’edizione americana di Fantagraphics Books – Bao Publishing pubblicherà in Italia Patience, il nuovo e atteso graphic novel di Daniel Clowes. Il fumetto, in lavorazione da oltre 5 anni, conta 180 pagine.

Daniel Clowes è uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ice HavenThe Death Ray e Ghost World, da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Terry Zwigoff, che nel 2002 valse all’autore la candidatura al Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Sul profilo Issuu di Bao Publishing è possibile sfogliare le prime pagine del fumetto.

Leggi anche: Daniel Clowes, la solitudine del fumettista

Riguardo la trama, l’editore riporta sul proprio sito:

Una storia d’amore, di viaggi nel tempo, paradossi (non solo temporali) e profondo senso di perdita. Daniel Clowes, l’indimenticabile autore di Ghost World e Come un gianto di velluto forgiato nel ferro torna con un romanzo grafico – il più lungo della sua carriera – al quale ha lavorato meticolosamente per cinque anni. L’edizione BAO, perfettamente analoga a quella americana di Fantagraphics, è un cartonato con titolo metallizzato, stampato su una splendida carta uso mano da 170 grammi. Una veste impeccabile per un libro straordinario, sicuramente tra i più ambiziosi e importanti del 2016.

Articolo precedenteLo scaffale di Marco Rizzo
Articolo successivoChiude il festival Komikazen

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.