News Chris Ware sarà ospite di BilBOlBul 2016

Chris Ware sarà ospite di BilBOlBul 2016

BilBOlBul, festival del fumetto di Bologna, ha annunciato che Chris Ware sarà uno degli ospiti della decima edizione della manifestazione, che si terrà dal 24 al 27 novembre prossimo.

chris-ware-bilbolbul
Chris Ware | Foto: Seth Kushner

Chris Ware è uno dei più noti, premiati e influenti fumettisti contemporanei. Statunitense (nato nel 1967 a Omaha, Nebraska), è autore della serie Acme Novelty Library e dei graphic novel Jimmy Corrigan, the Smartest Kid on Earth (già pubblicato in Italia da Mondadori e di prossima ristampa per Coconino Press) e Building Stories (in uscita in autunno per Bao Publishing).

Durante BilBOlBul, l’autore sarà protagonista di una mostra, una delle poche mai dedicategli a livello europeo, negli spazi espositivi della Fondazione del Monte: oltre a presentare tavole e disegni originali tratti da Jimmy Corrigan, the Smartest Kid on Earth e Building Stories, l’esposizione presenterà una ricognizione sull’opera dell’autore, dagli esordi ai lavori più celebri.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,128FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.