x

x

NewsAnteprimeLe prime pagine di 'Escapo', di Paul Pope

Le prime pagine di ‘Escapo’, di Paul Pope

Escapo è il graphic novel con cui Paul Pope, pochi anni dopo l’avvio della serie cult THB, si confermò come uno dei grandi talenti del fumetto contemporaneo americano. Uscito come autoproduzione per la propria microetichetta Horse Press nel 1995, in bianco e nero, oggi il volume arriva nelle librerie italiane tradotto da Bao Publishing, in una versione interamente a colori e arricchita da 50 pagine di materiali.

ESCAPO pope bao

La storia narra la vicenda di Escapo, un escapista alla Houdini. «È il mio tentativo di creare un incredibile mashup a fumetti fra Fellini e Jack Kirby», ha spiegato Paul Pope. «Ho pensato che fosse ora di fare qualcosa di veramente serio. All’epoca ero molto preso dall’ascolto di Nick Cave, ai tempi di Murder Ballads, che aveva canzoni bellissime come ‘Stagger Lee’ e ‘Henry Lee’. Allora mi sono detto: ‘Dovrei fare qualcosa di simile col fumetto’.»

Il fumetto, un cartonato di 160 pagine a colori con materiale preparatorio inedito e una galleria di omaggi da parte di alcuni colleghi disegnatori, sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 31 marzo. Si tratta del quarto volume che Bao Publishing dedica all’opera di Pope, dopo Funziona una volta sola, Battling Boy vol.1 e Aurora West vol.1.

Di seguito, in anteprima, si possono leggere le prime pagine di Escapo.

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO pope bao fumetto

 

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO06

ESCAPO07

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO09

ESCAPO010

ESCAPO011

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO