x

x

NewsAnteprimeLe prime pagine di Topolinix, in anteprima esclusiva

Le prime pagine di Topolinix, in anteprima esclusiva

Sul numero 3146 del settimanale a suo nome, in edicola dal 9 marzo, Topolino si calerà nei panni di Asterix nella storia Topolinix e lo scambio di Galli, scritta da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. Per tale occasione speciale – non capita tutti i giorni di poter leggere un incontro tra due dei più noti fumetti di sempre – Topolino n. 3146 sarà presentato a Cartoomics 2016 (in programma a Milano dall’11 al 13 marzo) con una copertina variant.

Di seguito, in esclusiva, presentiamo le prime tre pagine della storia e le due copertine.

 

Per la testata Disney si tratta di un nuovo passo lungo la direzione intrapresa dalla direzione di Valentina De Poli, rivolta con sempre maggiore forza a sottolineare l’identità fumettistica del settimanale. In questo caso, dopo la collaborazione ‘storica’ tra Panini/Disney e Sergio Bonelli Editore che aveva dato vita nel 2015 all’omaggio a Dylan DogTopolinix rilancia l’idea in chiave internazionale, creando una inedita collaborazione con il marchio Albert-René (gruppo Hachette).

Sul catalogo del distributore per fumetterie PAN Distribuzione, Anteprima (aprile 2016), l’editore Panini Comics ha offerto una prima descrizione del progetto:

Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora, sempre all’invasore e la storia celebrativa di questo numero di Topolino è dedicata agli abitanti di un villaggio “vicino” a quello. Dopo il grande successo dell’avventura di Dylan Top, lo scorso anno, Topolino e i suoi amici tornano a una parodia fumettosa — firmata da Tito Faraci ai testi e Silvia Ziche ai disegni — questa volta dedicata a un personaggio dalla fama internazionale: Topolino diventa Topolinix, in un’avventura ispirata al mondo di Asterix, il simpatico guerriero gallico creato dallo scrittore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo. Un numero tutto speciale, in fumetteria con una specialissima cover variant marmorizzata!

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock