Mondi POP Cinema Marvel e Disney si schierano contro la legge della Georgia che legalizza...

Marvel e Disney si schierano contro la legge della Georgia che legalizza la discriminazione ai gay

Lo stato americano della Georgia ha da poco approvato una legge, in attesa fino al 3 maggio di veto o di firma del governatore repubblicano, percepita come fortemente discriminatoria sulla base dell’orientamento sessuale. La House Bill 757 per i sostenitori ha a che fare con le libertà religiose, mentre secondo gli oppositori prevederebbe di dare sostegno legale a chi intende discriminare altre persone per il loro orientamento sessuale.

capcivil

Oltre alle proteste della cittadinanza, la legge sta sensibilizzando e mobilitando anche il mondo dello spettacolo. Marvel Studios e The Walt Disney Co., che in Georgia si appoggiano ai Pinewood Stydios in Atlanta per girare i loro più recenti cinecomic, hanno minacciato di girare i loro film altrove (e rinunciare alle agevolazioni tributarie della Georgia) se la legge passerà.

Alla iniziativa delle due aziende associate si è unito nel giro di poche ore anche il network televisivo AMC, che ha minacciato di non girare più The Walking Dead nello stato in cui la storia stessa è ambientata.

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,187FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.