Mondi POP Cinema Marvel e Disney si schierano contro la legge della Georgia che legalizza...

Marvel e Disney si schierano contro la legge della Georgia che legalizza la discriminazione ai gay

Lo stato americano della Georgia ha da poco approvato una legge, in attesa fino al 3 maggio di veto o di firma del governatore repubblicano, percepita come fortemente discriminatoria sulla base dell’orientamento sessuale. La House Bill 757 per i sostenitori ha a che fare con le libertà religiose, mentre secondo gli oppositori prevederebbe di dare sostegno legale a chi intende discriminare altre persone per il loro orientamento sessuale.

capcivil

Oltre alle proteste della cittadinanza, la legge sta sensibilizzando e mobilitando anche il mondo dello spettacolo. Marvel Studios e The Walt Disney Co., che in Georgia si appoggiano ai Pinewood Stydios in Atlanta per girare i loro più recenti cinecomic, hanno minacciato di girare i loro film altrove (e rinunciare alle agevolazioni tributarie della Georgia) se la legge passerà.

Alla iniziativa delle due aziende associate si è unito nel giro di poche ore anche il network televisivo AMC, che ha minacciato di non girare più The Walking Dead nello stato in cui la storia stessa è ambientata.

Seguici sui social

49,951FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,874FollowerSegui

Ultimi articoli

dracula mike mignola panini comics

Panini ristampa il Dracula di Mike Mignola

Panini Comics ha annunciato la riedizione dell'adattamento a fumetti del film Dracula di Bram Stoker di Coppola, firmato da Roy Thomas e Mike Mignola.
tintin c'est l'aventure rivista

Una nuova rivista di Tintin dedicata all’avventura

In Francia sta per uscire una nuova rivista intitolata a Tintin e dedicata interamente all'avventura, a partire dai temi delle storie di Hergé.
Siberia attilio micheluzzi

NPE ristampa “Siberia” di Attilio Micheluzzi in un’edizione a colori

"Siberia" di Attilio Micheluzzi sta per tornare nella originale versione a colori, grazie al rinvenimento delle tavoli originali del fumetto.