News Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli di Mitaka (non lontano da Tokyo) ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che presto osserverà un periodo di chiusura. La struttura museale dedicata alla storia e alle opere dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata chiuderà i suoi cancelli per oltre due mesi, a partire dal 9 maggio fino al 15 luglio, per portare a compimento opere di manutenzione e miglioramento. Non è specificato se questo comporterà l’installazione di nuove attrazioni o solo l’attuazione di lavori ordinari di cura degli ambienti.

Il Museo attrae visitatori da tutto il mondo e la chiusura nel periodo primaverile/estivo, di particolare affluenza per il clima ancora mite (contro l’afa estiva tipica del Giappone), potrebbe portare qualche disagio nei fan che progettavano visite e viaggi.

Leggi anche: 10 souvenir da acquistare al Museo Ghibli

ghiblimuseo

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.