News Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli di Mitaka (non lontano da Tokyo) ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che presto osserverà un periodo di chiusura. La struttura museale dedicata alla storia e alle opere dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata chiuderà i suoi cancelli per oltre due mesi, a partire dal 9 maggio fino al 15 luglio, per portare a compimento opere di manutenzione e miglioramento. Non è specificato se questo comporterà l’installazione di nuove attrazioni o solo l’attuazione di lavori ordinari di cura degli ambienti.

Il Museo attrae visitatori da tutto il mondo e la chiusura nel periodo primaverile/estivo, di particolare affluenza per il clima ancora mite (contro l’afa estiva tipica del Giappone), potrebbe portare qualche disagio nei fan che progettavano visite e viaggi.

Leggi anche: 10 souvenir da acquistare al Museo Ghibli

ghiblimuseo

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,003FollowerSegui

Ultimi articoli

mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.
color zagor 9 bonelli

Il nuovo speciale a colori di Zagor

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima da Color Zagor n. 9, lo speciale semestrale a colori dedicato allo Spirito con la scure.