News Il nuovo lavoro di Miyazaki è il logo di un bus

Il nuovo lavoro di Miyazaki è il logo di un bus

Ora che si è ormai ritirato dall’attività di regista, Hayao Miyazaki (Nausicaä, Laputa, La principessa Mononoke, Ponyo) si concede lavoretti saltuari, come contribuire alla costruzione di un parco giochi disegnandone il concept.

L’ultimo suo lavoro è stato quello di realizzare un logo per un bus (normalissimo, niente che a che fare col gattobus di Il mio vicino Totoro) che promuove un progetto ecologista dell’isola di Okinawa, che riguarda la costruzione di riserve nell’isola di Kumejima per permettere ai bambini di osservare da vicino il mondo naturale. Il tutto è promosso da un amico del regista, Tomohiro Horino, che a Miyazaki ha chiesto di contribuire con il logo sottostante, che raffigura una tartaruga che porta sulle spalle un globo con su scritto il kanji “kume”, dal nome dell’isola.

Leggi anche: Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

miyazakibus

Seguici sui social

49,951FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,874FollowerSegui

Ultimi articoli

dracula mike mignola panini comics

Panini ristampa il Dracula di Mike Mignola

Panini Comics ha annunciato la riedizione dell'adattamento a fumetti del film Dracula di Bram Stoker di Coppola, firmato da Roy Thomas e Mike Mignola.
tintin c'est l'aventure rivista

Una nuova rivista di Tintin dedicata all’avventura

In Francia sta per uscire una nuova rivista intitolata a Tintin e dedicata interamente all'avventura, a partire dai temi delle storie di Hergé.
Siberia attilio micheluzzi

NPE ristampa “Siberia” di Attilio Micheluzzi in un’edizione a colori

"Siberia" di Attilio Micheluzzi sta per tornare nella originale versione a colori, grazie al rinvenimento delle tavoli originali del fumetto.