News Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Tra pochi giorni – per l’esattezza a partire da sabato 26 marzo – l’azienda di produzione di software Digital Video renderà disponibile al pubblico la versione personalizzata per lo Studio Ghibli di Toonz, il software di animazione usato dalla casa di produzione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Toonz è il programma che lo Studio Ghibli ha usato per realizzare i suoi film a partire da La Principessa Mononoke, e sarà distribuito gratuitamente. L’iniziativa nasce dall’acquisizione di Digital Video da parte della società Dwango, intenzionata a sviluppare una piattaforma open source a partire da Toonz. Ora che è gratuito, resta comunque da imparare a usarlo!

Leggi anche:  Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

mononokehime

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.