News Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Tra pochi giorni – per l’esattezza a partire da sabato 26 marzo – l’azienda di produzione di software Digital Video renderà disponibile al pubblico la versione personalizzata per lo Studio Ghibli di Toonz, il software di animazione usato dalla casa di produzione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Toonz è il programma che lo Studio Ghibli ha usato per realizzare i suoi film a partire da La Principessa Mononoke, e sarà distribuito gratuitamente. L’iniziativa nasce dall’acquisizione di Digital Video da parte della società Dwango, intenzionata a sviluppare una piattaforma open source a partire da Toonz. Ora che è gratuito, resta comunque da imparare a usarlo!

Leggi anche:  Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

mononokehime

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,003FollowerSegui

Ultimi articoli

mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.
color zagor 9 bonelli

Il nuovo speciale a colori di Zagor

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima da Color Zagor n. 9, lo speciale semestrale a colori dedicato allo Spirito con la scure.