Una storia completa dall’integrale di Lone Sloane, di Druillet

Magic Press ha pubblicato la raccolta integrale della saga di Lone Sloane, il viaggiatore interstellare creato da Philippe Druillet nel lontano 1966. Le storie raccolte nel volume sono un caposaldo del fumetto fantastico francese, a metà strada tra i mondi visionari di Lovecraft e l’Art Nouveau.

Leggi anche: Citoyen Druillet

lonesloane1

La vicenda è ambientata nell’anno 800 della Nuova Era. Il nostro protagonista, l’ex-umano Lone Sloane, parte sulla sua nave spaziale verso l’ignoto, alla conquista dell’universo. In seguito all’esplosione del suo razzo, viene catturato da un’entità astratta e scagliato in un’altra dimensione, addentrandosi in un incubo interstellare che sembra non avere mai fine. Lone Sloane diventa un fuorilegge siderale, un eroe vagabondo costretto a errare nelle galassie e coinvolto in una lotta interstellare tra dèi oscuri, esseri dall’aspetto singolare e pirati dello spazio.

Lone Sloane – L’integrale, formato 19×26 cm, 320 pagine a colori, brossura con bandelle dal costo di 30,00 euro, sarà affiancato da un volume complementare contenente il ciclo di storie di Salambó (in distribuzione dal 31 marzo), una rivisitazione in chiave futuristica dell’omonimo romanzo storico di Gustave Flaubert con la presenza di Lone Sloane.

Di seguito presentiamo una storia completa di Lone Sloane, dalla raccolta integrale.

lonesloane4 lonesloane5 lonesloane6 lonesloane7 lonesloane8 lonesloane9 lonesloane10

lonesloane11Copyright: Lone Sloane: L’integrale. ©2012 Glénat. 2016 per l’Italia, Magic Press Edizioni.