x

x

NewsAnteprimeAnteprima del nuovo libro di Fabio Visintin, ora in crowdfunding

Anteprima del nuovo libro di Fabio Visintin, ora in crowdfunding

È iniziata ieri sulla piattaforma Spaceman Project la campagna di finanziamento per l’uscita del nuovo graphic novel di Fabio Visintin. Intitolato Odissea, il libro sarà un adattamento del poema epico di Omero.

Questo progetto racconta l’Odissea di Omero solo con immagini disposte in successione logica, senza testi né dialoghi. Grazie alle molteplici soluzioni di montaggio proprie del fumetto, nasce una narrazione visiva di grande impatto, semplice e comprensibile. Le immagini offrono un’interpretazione poetica del racconto omerico, con tutte le suggestioni e i significati che questa grande opera ha stratificato nel tempo. L’intenzione è di creare una lettura esclusivamente visiva, che scorra come un lungo sogno da godere ad “occhi aperti.

Spaceman Project è una piattaforma editoriale di crowdfunding nata in Spagna, che ha la peculiarità di pubblicare volumi in più lingue, l’Odissea di Visintin è infatti annunciato in edizioni per le seguenti lingue: spagnolo, inglese, francese e italiano (anche se in questo caso si tratta di un libro fumetto muto, “narrato alla vista”, come dice il sottotitolo).

OdisseaVisin0

La campagna durerà 40 giorni, e nella pagina dedicata sono visibili varie illustrazioni e sketch dell’autore. Di seguito, sei pagine in anteprima.

OdisseaVisin1 OdisseaVisin2 OdisseaVisin3 OdisseaVisin4 OdisseaVisin5 OdisseaVisin6

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock