Come ottenere un disegno di Don Rosa al Napoli Comicon

Don Rosa, l’autore de La Saga di Paperon de’ Paperoni, è uno degli ospiti internazionali più attesi del Napoli Comicon 2016, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile prossimo.

Leggi anche: Come sarà pubblicata la riedizione della Saga di Paperone di Don Rosa

Don Rosa

Don Rosa sarà presente alla manifestazione nei giorni 22, 23 e 24 e avrà uno stand personale nel padiglione 2 presso il quale incontrerà i fan e firmerà copie dei suoi lavori. Per ottenere dediche disegnate, invece, si procederà per estrazione e l’autore sarà disponibile nei seguenti giorni e orari:

  • venerdì 22 alle ore 14.00
  • sabato 23 alle ore 16.00
  • domenica 24 alle ore 15.00

Sarà inoltre necessario registrarsi presso il “punto autografi” dell’organizzazione e seguire alcune regole:

Recarvi presso il Punto Autografi e lasciare il vostro nome e cognome.
Alle ore 13.00 verranno sorteggiate, tra tutti i prenotati fino a quell’ora, le persone che potranno partecipare alla sessione d’autografi. I fortunati riceveranno un braccialetto che consentirà loro di mettersi in fila per il disegno.
Cosa posso fare con Don Rosa se vengo sorteggiato?
Per poter permettere a quante più persone è possibile di beneficiare di questo momento, è necessario rispettare alcune regole:
AGGIORNAMENTO DEL 14/04/16: l’organizzazione di Napoli Comicon ha cambiato alcune regole:
Cosa posso fare con Don Rosa se vengo sorteggiato?
– sarà possibile richiedere un solo disegno per persona, da realizzare su un qualsiasi albo, nuovo o acquistato per l’occasione, oppure su un foglio bianco di qualsiasi formato.
– il disegno potrà essere richiesto di qualsiasi personaggio, di cui Don realizzerà il volto, a colori e con dedica al richiedente.
– oltre al disegno, ognuno dei fortunati potrà richiedere autografi su altri albi e potrà farsi una foto con Don se lo desidera.