News Gli emoji di Totoro per la chat Line

Gli emoji di Totoro per la chat Line

In Giappone, il servizio di chat e videochiamata Line (là particolarmente diffuso) ha reso disponibile una serie di emoji con protagonisti i personaggi del film dello Studio Ghibli Il mio vicino Totoro.

Leggi anche: Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

totorosticker0
Gli sticker (o stamp) sono stati disegnati da Toshio Suzuki, produttore dello Studio, che ha lavorato anche al film Totoro. Sul blog di Line, Suzuki racconta un divertente aneddoto. Pare che avesse approcciato Miyazaki riguardo alla realizzazione dei disegni, chiamandoli “stamp”, e questi pare si fosse dato disponibile a realizzarli lui stesso, finché non ha capito che si trattava invece di emoji per il cellulare, e non francobolli.

Leggi anche: Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

totorosticker1 totorosticker2 totorosticker3

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".