News I 20 fumetti annunciati da Image Comics alla Image Expo 2016

I 20 fumetti annunciati da Image Comics alla Image Expo 2016

Il sei aprile si è tenuta a Seattle l’edizione 2016 della Image Expo, la convention interamente dedicata a Image Comics. Durante l’evento sono stati annunciati ben 20 nuovi titoli, ad arricchire il parco testate di una casa editrice sempre più presente e rilevante sul mercato statunitense.

Di seguito, i titoli annunciati, in ordine alfabetico – non di importanza – visto che si tratta in ogni caso di autori tra i più influenti sulla piazza, come Jonathan Hickman, Jim Zub, Ivan Brandon, Jason Latour, Brenden Fletcher, Karl Kerschl, Babs Tarr, Cameron Stewart, Howard Chaykin, e molti altri.

Afar, di Leila del Duca e Kit Seaton

afar
In uscita in autunno 2016, Afar è un graphic novel di stampo fantasy – fantascientifico, incentrato sulla protagonista Boetema, capace di proiettarsi in altri mondi, possedendo il corpo di persone lontane anni luce. È scritto da Kit Seaton (The Black Bull of Norroway, Eve of All Saints) e disegnato da Leila del Duca (Shutter). Leggi l’anteprima.

Black Cloud, di Jason Latour, Ivan Brandon, Greg Hinkle, Matt Wilson, Aditya Bidikar, Tom Muller, editor Maria Ludwig

blackcloud
Esce in autunno 2016, la serie che racconta di Zelda, esiliata sulla Terra, dove, ormai abbandonati i sogni di rivoluzione, continua comunque a conservare le chiavi del mondo da cui proviene, un mondo dove i sogni diventano realtà. Tra gli autori, Jason Latour, creatore di Southern Bastard, e Ivan Brandon, sceneggiatore di Drifter. Leggi l’anteprima.

The Black Monday Murders, di Jonathan Hickman e Tomm Coker

blackmonday
La serie esce in autunno 2016 e fa una reinterpretazione mitologica della moderna economia globale. Ogni numero conterrà mappe, grafici e dati, che amplieranno la visione sul mondo raccontato nella storia. Ai testi Johnathan Hickman (East of West, Secret Wars, Avengers) e ai disegni Tomm Coker (Undying Love). Leggi l’anteprima.

The Divided States of Hysteria, di Howard Chaykin

hysteria
Dall’autore di Black Kiss, Satellite Sam e American Flagg arriva la nuova serie The Divided States of Histeria (a partire dall’inverno 2016). Ambientata in una New York stravolta da una bomba atomica, racconta le azioni di un gruppo di mercenari incaricati di placare il caos di una seconda guerra civile americana.

Glitterbomb, di Jim Zub, Djibril Morissette-Phan, K. Michael Russell, Marshall Dillon

glitterbomb
Glitterbomb è una storia horror ambientata a Hollywood, che racconta di successo fallito e vendetta sanguinaria. Debutterà in estate. Leggi l’anteprima.

Horizon, di Brandon Thomas, Juan Gedeon e Frank Martin

horizon
Si tratta di una nuova serie Image/Skybound prevista per il debutto il 13 luglio. Racconta la conquista di un pianeta da parte della Terra, il tutto dalla prospettiva di Zhia Malen, abitante del pianeta preso di mira.

The Hunt, di Colin Lorimer, Jim Campbell e Joanna Lafuente

hunt

Non ancora previsto una data di debutto precisa per Image/Shadowline, The Hunt racconta di Orlaigh Roche, che sul letto di morte del padre incontra degli spiriti malvagi; anni dopo indagherà per scoprire cosa succede davvero dopo la morte.

Isola, di Brenden Fletcher e Karl Kerschl

isola
Brenden Fletcher (Batgirl of Burnside, Gotham Academy) e Karl Kerschl (Gotham Academy, The Abominable Charles Christopher) tornano insieme per una serie di fantasy epico, che unisce temi e scenari accostabili a quelli di Game of Thrones con uno spirito avvicinabile a quello di Mononoke Hime. Prevista per il debutto nella primavera del 2017.

Kill or be Killer, di Ed Brubaker, Sean Phillips, Elizabeth Breitweiser

killor
Torna il trio Brubaker – Phillips – Breitweiser con una nuova serie pulp, la storia di un giovane assassino di persone malvagie, che fa di questa attività un segreto. La serie debutta in estate.

Lake of fire, di Nathan Fairbairn e Matt Smith

lakefire

Una serie che unisce racconto medievale fantasy a fantascienza aliena, tra crociate e navicelle spaziali, citando l’omonima canzone dei Meat Puppets resa famosa dai Nirvana nel loro Unplugged. In uscita questa estate.

Moonshine, di Brian Azzarello ed Eduardo Risso, editor Will Dennis

moonshine image expo 2016

La coppia di autori di 100 Bullets torna con una nuova serie, ambientata durante il proibizionismo e incentrata su trafficanti del liquore Moonshine. Il debutto è previsto per l’autunno 2016. Leggi l’anteprima.

Motor Crush, di Brenden Fletcher, Cameron Stewart, & Babs Tarr

motorcrush
Il team creativo di Batgirl è autore di una nuova serie di fantascienza incentrata su corse in moto e scontri tra bande di strada. La serie è prevista per il debutto a dicembre 2016.

Prima, di Jen Van Meter, Rick Burchett ed Eric Newsom, editor Jeanine Schaefer

prima
Una avventura di spionaggio durante la Guerra Fredda, tra ballerine, ladri e spie, in giro per l’Europa del secolo scorso. L’uscita è prevista per autunno 2016.

Prince of Cats, di Ron Wimberly

princecats
Un graphic novel pubblicato inizialmente da DC Vertigo nel 2012 e presto fuori stampa. Esce in autunno. Leggi l’anteprima.

Rockstars, di Joe Harris e Megan Hutchison

rockstars
Descritto come un incrocio tra Almost Famous e Supernatural, Rockstars racconta le indagini attorno a una leggendaria band rock del passato. Il primo numero è previsto per autunno 2016. Leggi l’anteprima.

Romolus, di Bryan Hill e Nelson Blake II

romolus
Una nuova serie Top Cow ambientata in un futuro prossimo, seguendo le avventure di una esperta di arti marziali di una stirpe mitica. Anche Romolus esce in autunno.

Seven to Eternity, di Rick Remender e Jerome Opeña

seventoet
Lo scrittore di Black Science torna con una storia di fantasy moderno, che racconta di un cavaliere di una casata in rovina, intenzionato al liberare il suo mondo da una divinità malvagia. In uscita in autunno 2016. Leggi l’anteprima.

Surgeon X, di Sara Kenney & John Watkiss, James Devlin, & Jared K. Fletcher, editor Karen Berger

surgeonx
Una serie che segna il ritorno al fumetto della editor fondatrice della DC Vertigo, Karen Berger. Racconta di una chirurgo che diventa la vigilante Surgeon X, che usa medicinali dal mercato nero. «Quando ho letto il soggetto originale ho pensato che fosse arrivato il momento di tornare a lavorare nel fumetto», ha dichiarato la Berger. Altra serie prevista per autunno.

VS, di Ivan Brandon, Esad Ribić, Ive Svorcina, Aditya Bidikar, Tom Muller, editor Sebastian Girner

vsimage
Un dramma futuristico scritto da Ivan Brandon (Drifter) e disegnato da Esad Ribic (Secret Wars), che segue l’ascesa e la caduta di Satta Flyn, un famoso soldato in un tempo in cui la guerra è stata privatizzata ed è fonte di intrattenimento. È previsto per autunno 2016. Leggi l’anteprima.

Winnebago Graveyard, di Steve Niles e Alison Sampson

winnebago
Una storia di classico horror americano, che segue una famiglia in viaggio, rimasta bloccata in un villaggio di satanisti. Prevista per autunno 2017.

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.