News È morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

È morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

Nella giornata di ieri, sabato 2 aprile, è deceduto Gallieno Ferri, creatore nel 1961, assieme a Guido Nolitta – al secolo Sergio Bonelli –, del personaggio di Zagor. Nonostante gli 87 anni di età, Ferri ha continuato a firmare tutte le copertine e le storie più importanti dello Spirito con la Scure bonelliano fino all’ultimo momento di vita.

gallieno ferri

Nato a Genova il 21 marzo 1929, Ferri debuttò appena ventenne per l’editore De Leo; oltre ad aver lavorato ininterrottamente su Zagor, per Sergio Bonelli Editore nel 1975 ha disegnato il primo numero di Mister No – con protagonista l’eponimo personaggio ideato di nuovo insieme a Nolitta/Bonelli – e le prime centoquindici copertine della serie. In carriera ha lavorato anche per altre serie, tra cui Comandante Mark e creato personaggi per il mercato francese come Jim Puma.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nella tarda serata di ieri dalla Bonelli sul suo sito ufficiale.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,180FollowerSegui

Ultimi articoli

absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.
return of wolverine superpotere artigli

Panini pubblica “Il ritorno di Wolverine”

Inizia la pubblicazione italiana de Il ritorno di Wolverine, miniserie in 5 parti che racconta di come il personaggio sia tornato dalla morte.