x

x

NewsÈ morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

È morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

Nella giornata di ieri, sabato 2 aprile, è deceduto Gallieno Ferri, creatore nel 1961, assieme a Guido Nolitta – al secolo Sergio Bonelli –, del personaggio di Zagor. Nonostante gli 87 anni di età, Ferri ha continuato a firmare tutte le copertine e le storie più importanti dello Spirito con la Scure bonelliano fino all’ultimo momento di vita.

gallieno ferri

Nato a Genova il 21 marzo 1929, Ferri debuttò appena ventenne per l’editore De Leo; oltre ad aver lavorato ininterrottamente su Zagor, per Sergio Bonelli Editore nel 1975 ha disegnato il primo numero di Mister No – con protagonista l’eponimo personaggio ideato di nuovo insieme a Nolitta/Bonelli – e le prime centoquindici copertine della serie. In carriera ha lavorato anche per altre serie, tra cui Comandante Mark e creato personaggi per il mercato francese come Jim Puma.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nella tarda serata di ieri dalla Bonelli sul suo sito ufficiale.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO