News Netflix vuole fare il film di Death Note

Netflix vuole fare il film di Death Note

Netflix è in corsa assieme a STX e Lionsgate per produrre e distribuire il live action di Death Note – il popolare manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata – precedentemente in lavorazione per Warner Bros.

netflix death note

Variety riporta che Netflix sarebbe favorita rispetto a STX e Lionsgate e che avrebbe già in mente di far partire la produzione intorno al prossimo giugno. Il valore complessivo dell’operazione per l’acquisizione dei diritti è stimato intorno ai 40-50 milioni di dollari.

Il film sarà diretto da Adam Wingard. L’attore Nat Wolff (Paper Towns) è già stato scritturato per interpretare il ruolo del personaggio di Light Yagami, il protagonista dell’opera, uno studente delle scuole superiori che può condannare a morte la gente scrivendone il nome su un taccuino nero soprannaturale.

Nel giro di pochi anni, Death Note è diventato famoso in molte parti del mondo, tanto da generare – oltre all’anime già citato – numerosi videogiochi e romanzi e persino tre film live action in patria.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.