x

x

NewsÈ online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

È online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

Per l’occasione della ricorrenza dei 60 anni dalla nascita di Andrea Pazienza, che cade il prossimo 23 maggio, è stato messo online un sito ufficiale dedicato al fumettista. Realizzato da Cluster Società Cooperativa e curato da Marina Comandini, disegnatrice e vedova di Pazienza – i due si sono sposati il 7 giugno del 1986 – il sito offre una retrospettiva della vita e dell’opera dell’autore.

Leggi anche: Andrea Pazienza in mostra alla Biennale del Disegno di Rimini

sito andrea pazienza

Sono diverse le sezioni che approfondiscono il percorso di Pazienza: biografia, bibliografia, fumettografia ed esposizioni. Dagli esordi a Linus, fino a Frigidaire e tutte le collaborazioni che ha intrattenuto. Inoltre, il sito presenta una sezione di rubriche, curate da Antonello Bigliaroli e Michele Ginevra, già direttore del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona. Un luogo dove celebrare, imparare a conoscere e ricordare l’importanza di Pazienza, scomparso troppo presto il 16 giugno del 1988.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO