News È online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

È online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

Per l’occasione della ricorrenza dei 60 anni dalla nascita di Andrea Pazienza, che cade il prossimo 23 maggio, è stato messo online un sito ufficiale dedicato al fumettista. Realizzato da Cluster Società Cooperativa e curato da Marina Comandini, disegnatrice e vedova di Pazienza – i due si sono sposati il 7 giugno del 1986 – il sito offre una retrospettiva della vita e dell’opera dell’autore.

Leggi anche: Andrea Pazienza in mostra alla Biennale del Disegno di Rimini

sito andrea pazienza

Sono diverse le sezioni che approfondiscono il percorso di Pazienza: biografia, bibliografia, fumettografia ed esposizioni. Dagli esordi a Linus, fino a Frigidaire e tutte le collaborazioni che ha intrattenuto. Inoltre, il sito presenta una sezione di rubriche, curate da Antonello Bigliaroli e Michele Ginevra, già direttore del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona. Un luogo dove celebrare, imparare a conoscere e ricordare l’importanza di Pazienza, scomparso troppo presto il 16 giugno del 1988.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.