x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine in anteprima dello Zorro di Alex Toth

Un po’ di pagine in anteprima dello Zorro di Alex Toth

Dopo Bravo for Adventure, Nona Arte continua la riproposta delle opere di uno dei più influenti autori del fumetto internazionale, Alex Toth, passando questa volta per un personaggio classico, Zorro, le cui storie verranno ripubblicate in un volume cartonato di 320 pagine in bianco e nero e grande formato.

zorro0

Nato nel 1919 per mano dello scrittore Johnston McCulley, Zorro fu fin da subito protagonista di film e poi anche di fumetti, in particolare quelli pubblicati – a partire dagli anni Quaranta – da Dell Comics. Le storie disegnate da Toth iniziarono ad apparire a fine anni Cinquanta e rappresentano lo specchio dell’evoluzione grafica dell’autore, fino alla perfetta sintesi che lo rese un punto di riferimento per molti autori suoi contemporanei come Hugo Pratt e anche molti altri successivi.

Il volume di Nona Arte raccoglierà integralmente tutte le storie di Zorro realizzate da Toth nel corso degli anni, arricchite da materiali extra e approfondimenti. Di seguito, un’anteprima di 10 pagine estratte dal libro, che sarà disponibile in fumetteria a partire da fine aprile.

Leggi anche: Le regole di Alex Toth per fare fumetti

zorro01 zorro02 zorro03 zorro04 zorro05 zorro06 zorro07 zorro08 zorro09 zorro010

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock