News L'opera omnia di Andrea Pazienza in edicola con Repubblica e L'Espresso

L’opera omnia di Andrea Pazienza in edicola con Repubblica e L’Espresso

In occasione dei 60 anni dalla nascita di Andrea Pazienza, che ricorrono il prossimo 23 maggio, La Repubblica e L’Espresso pubblicheranno in edicola una collana di 20 allegati che raccoglie tutta l’opera del fumettista italiano.

Leggi anche: Andrea Pazienza e la Golden Age di “Frigidaire”

andrea pazienza repubblica espresso

I volumi, che usciranno con cadenza settimanale a partire dal 21 maggio prossimo, costeranno 10 euro più il pezzo del quotidiano o del settimanale. Il progetto prevede di ricostruire il percorso artistico di Pazienza a partire da Pentothal. I volumi conterranno materiale raro e diversi inediti qui presentati per la prima volta, tra fumetti, vignette e illustrazioni. Ogni albo avrà un apparato redazionale pensato per l’occasione, con approfondimenti e interventi di firme esclusive: il primo volume avrà un’introduzione di Nicola Lagioia, scrittore vincitore del Premio Strega 2015 con La ferocia (Einaudi).

Il piano editoriale, con i contenuti e i dettagli dei volumi, è consultabile sul sito dedicato all’iniziativa.

Leggi gli articoli della #pazweek, la nostra settimana di approfondimenti dedicati ad Andrea Pazienza.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.