Focus Il cambiamento di Capitan America

Il cambiamento di Capitan America [Spoiler]

Con l’albo Captain America: Steve Rogers #1 in uscita in questi giorni negli States, Capitan America sta per subire un cambiamento radicale. Nonostante il personaggio sia da sempre portatore di ideale e valori – anche talvolta piuttosto tradizionali – nelle prossime storie si rivelerà che Capitan America ha operato come agente dormiente dell’Hydra. Quest’ultima è un’organizzazione terroristica la cui storia risale ai tempi del nazismo (uno dei primi nemici di Cap), del quale riprende i principi.

Leggi anche: L’albo in cui Steve Rogers torna a essere Capitan America [Anteprima]

capnew012
La sconvolgente rivelazione e il relativo cambio di orientamento di Capitan America pare fosse in progetto sin dal 2014, ha rivelato l’executive editor Marvel Tom Brevoort in un’intervista alla rivista Time. Si tratta di una svolta sconvolgente per il pubblico dei comics, in un periodo in cui nella realtà quotidiana le maggiori minacce alla sicurezza giungono proprio dal terrorismo. L’Hydra è infatti da sempre un’organizzazione sovversiva associata al terrore e all’odio.

caphydra

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,827FollowerSegui

Ultimi articoli

wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.
new york times

La classifica dei fumetti più venduti del New York Times di ottobre 2019

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei fumetti più venduti di ottobre 2019, che conferma il trend del fumetto per ragazzi.
fumettibrutti p la mia adolescenza trans

Il sesso non binario di Yole Signorelli, in un fumetto un po’ binario

Yole Signorelli è tra i nuovi volti del fumetto italiano e il suo "P. la mia adolescenza trans" è un memoir che non lascia spazio all'immaginazione.