News Coconino pubblicherà il maestro del manga gekiga Tadao Tsuge

Coconino pubblicherà il maestro del manga gekiga Tadao Tsuge

L’editore Coconino Press pubblicherà il manga Fune ni sumu di Tadao Tsuge, maestro del gekiga (il manga sperimentale e maturo). Lo ha annunciato Vincenzo Filosa (curatore e traduttore dell’opera).

Tadao Tsuge è fratello di Yoshiharu Tsuge, anch’esso influente esponente del movimento gekiga (assieme a Yoshihiro Tatsumi, Masahiko Matsumoto o Seiichi Hayashi). Fune ni sumu, nell’edizione italiana si intitolerà La mia vita in barca, e racconta la vita dello stesso Tadao e i problemi che incontra durante la realizzazione di un romanzo sulla pesca, che affronta immergendosi a pieno nella vita di pescatore, finendo per la tralasciare la propria regolare quotidianità.

Leggi anche: Un viaggio sentimentale a Tokyo. Intervista a Vincenzo Filosa

Tsugetadao
Tsuge Tadao è stato narratore dedito a storie di perdenti, criminali ed emarginati, pubblicate principalmente sulle pagine dello storico magazine Garo sin dai primi anni Sessanta. Dopo la realizzazione di Fune ni sumu, abbandonò la carriera di fumettista per dedicarsi completamente al lavoro nel suo negozio di abbigliamento. Sulla figura di Tsuge è in parte incentrato il graphic novel di Vincenzo Filosa Viaggio a Tokyo, che racconta anche la visita di Filosa al negozio di jeans di Tsuge.

Una pagina in anteprima esclusiva:

funenisumu

Seguici sui social

53,258FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,951FollowerSegui

Ultimi articoli

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.

Quando usciranno su Netflix i nuovi episodi de I Cavalieri dello Zodiaco

La seconda metà della prima stagione del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco uscirà su Netflix in tutto il mondo a inizio 2020.
codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.