News ComiXology Unlimited, il Netflix del fumetto

ComiXology Unlimited, il Netflix del fumetto

ComiXology – la principale piattaforma per l’acquisto e la lettura online di fumetti americani – ha annunciato il lancio di comiXology Unlimited, una forma di abbonamento “flat” con la quale sarà possibile, pagando un fisso mensile, leggere tutti i fumetti messi a disposizione. L’annuncio è stato ufficializzato nella giornata di ieri, 24 maggio.

comixology unlimited

Per 5,99 dollari al mese, infatti, si potrà accedere ai fumetti vecchi e nuovi di case editrici come Image Comics, Dark Horse, IDW Publishing, BOOM! Studios, Oni Press, Archie Comics, Valiant Entertainment, Fantagraphics Books e altri. I fumetti che rientreranno in questa offerta – tra i quali hit come InvincibleThe Walking DeadBuffy the Vampire SlayerHellboyLove and Rockets – saranno indicati in modo evidente con il banner “Unlimited”.

ComiXology Unlimited è dunque un servizio simile a quello offerto da Netflix e Spotify, nei settori rispettivamente di cinema/tv e musica. Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in altri paesi, Europa compresa.

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.