News AMC e Kirkman lavorano a una serie tv sulla storia del fumetto...

AMC e Kirkman lavorano a una serie tv sulla storia del fumetto americano

AMC ha messo in produzione una miniserie documentario di sei episodi dalla durata di un’ora ciascuno dedicata alla storia del fumetto americano. I produttori esecutivi del progetto sono Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, e David Alpert, produttore della serie tv tratta dal più famoso fumetto di zombi. Il titolo di lavorazione del serial è Heroes and Villains: The History of Comic Books.

Heroes and Villains The History of Comic Books kirkman amc

La serie racconterà le storie, le persone e gli eventi che hanno trasformato il settore del fumetto americano. Secondo quanto riportato da Variety, oltre che i dietro le quinte della creazione dei personaggi dei fumetti più famosi, verrà dato spazio a una varietà di argomenti trasversali che i comics, nella loro storia, hanno saputo toccare, tra cui la cultura pop, la politica, il razzismo, il sesso e la sessualità.

 

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,181FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.