x

x

NewsCuriositàLoputyn, le illustrazioni di Jessica Cioffi

Loputyn, le illustrazioni di Jessica Cioffi

Jessica Cioffi, in arte Loputyn, è una giovane disegnatrice italiana apprezzata per le sue illustrazioni nel campo della Lolita fashion, una moda nata in Giappone che si ispira ai vestiti vittoriani. Cioffi è anche fumettista, il suo primo ‘manga italiano’, Cotton Tales, una storia dalle tinte horror calata in un ambiente vittoriano, è stato pubblicato da Shockdom nel 2015.

loputyn jessica cioffi artbook

Ora l’editore ha da poco dato alle stampe un artbook, intitolato semplicemente Loputyn, che raccoglie alcune delle migliori illustrazioni dell’autrice. Il volume è suddiviso in 7 capitoli, uniti tra loro da una sorta di filo conduttore fiabesco. I disegni di Cioffi uniscono il tratto del fumetto giapponese con l’atmosfera e i colori dell’epoca ottocentesca, in un percorso onirico fatto di personaggi aggraziati e creature tanto tenere quanto grottesche.

 

 

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO