La nuova canzone dei Punkreas scritta da Tito Faraci

Lo scorso 22 aprile è stato pubblicato Il lato ruvido, il nuovo album della punk-rock band italiana Punkreas. Il disco contiene 12 canzoni alla cui realizzazione hanno partecipato diversi musicisti tra cui i Modena City Ramblers, Lo Stato Sociale e ShivaMa non solo, Tito Faraci, romanziere e sceneggiatore di fumetti Disney, Bonelli e Astorina, è stato chiamato a collaborare come paroliere: suo è il testo della canzone Picchia più duro.

Si tratta della prima volta, in oltre 25 anni di carriera, che la band fa scrivere un pezzo ad un autore esterno. Per l’occasione è stato coinvolto anche Sio, l’autore della popolare striscia e canale YouTube Scottecs, che ha realizzato un’immagine promozionale della canzone.

punkreas sio faraci

«È una canzone che parla dei compromessi a cui troppe volte si è piegata la mia generazione. Quasi mai ne è valsa la pena. E adesso basta. Bisogna tornare a picchiare duro. Più duro» ci ha detto Faraci riguardo al significato del brano. E ci ha rivelato di star lavorando su un nuovo progetto assieme a Sio, sul quale, però, al momento non può dire di più.

Ricordiamo che lo sceneggiatore non è nuovo a collaborazioni in campo musicale. Già lo scorso anno aveva scritto i testi di Le cose cambiano, il primo album di Giorgio Ciccarelli dopo la separazione dagli Afterhours.