News "La rabbia", un'antologia di Einaudi con Zerocalcare, Ratigher e altri

“La rabbia”, un’antologia di Einaudi con Zerocalcare, Ratigher e altri

Il 14 ottobre Einaudi pubblicherà La rabbia, un’antologia di otto fumetti inediti realizzati da Zerocalcare, Ratigher, Bambi Kramer, Vincenzo Filosa e Giusy Noce, Hurricane, Sonno, Tsò e Federico primosig e Laura Nomisake e Annalisa Trapani. Il volume, curato da Luca Raffaelli e Valerio Bindi, verrà edito nella collana Stile Libero Extra ed è presentato nel comunicato stampa come “l’autoritratto di una generazione cinica, tenera, autoironica. Soprattutto, arrabbiata”.

LA RABBIA einaudi zerocalcare

I fumettisti selezionati sono accomunati da ragioni anagrafiche, sociali e artistiche. Assieme hanno contribuito a formare il festival internazionale Crack!. Nato all’interno della fortezza occupata del Forte Prenestino di Roma e diventato negli ultimi dodici anni il punto di incontro più importante per il movimento underground del pianeta fumetto, Crack! è il luogo dove questi autori hanno costruito le forme della loro narrazione, le loro produzioni indipendenti, il loro pubblico.

Il libro – 300 pagine, formato 17,8 x 25,4 dal costo di 18,00 euro – sarà anche il primo di Einaudi a essere distribuito direttamente nelle fumetterie, grazie a un accordo con MDF, che si è assicurata l’esclusiva della distribuzione in tale circuito di tutti i prossimi prodotti a fumetti dell’editore.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,185FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.