Focus Il record per il fumetto più lungo del mondo, a Lione

Il record per il fumetto più lungo del mondo, a Lione

A Lione è stato realizzato il fumetto più lungo del mondo. La lavorazione era in corso già dall’anno passato. Il record è stato battuto sabato, con un impresa curata del Lyon BD Festival.

Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilito un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri. Ora, Lione si è ripresa il primato con un fumetto lungo per l’esattezza 1.625 metri e composto da 1602 vignette, esposto nel tunnel nella Croix Rousse. L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona. C’è anche un video che la mostra.

Il fumetto racconta la storia di Leah, che, nel corso di una visita al Museo Confluence, cade su una penna che gli dà la possibilità di viaggiare nel tempo. Inizia il suo viaggio, e sarà testimone di numerosi momenti storici. Il murale, costituito da 150 chili di carta è esposta per tutto il week-end del 21 e 22 maggio.

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,555FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,912FollowerSegui

Ultimi articoli

bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.

Una casa d’aste di Milano è il più recente ingresso nel mercato delle tavole...

Prosegue lo sviluppo del mercato degli originali di fumetto in Italia. Dopo Little Nemo e Urania Casa d'Aste è ora il turno della milanese Art-Rite.