Le prime pagine del prequel di Dark Knight Returns di Miller e Romita Jr.

Mancano pochi giorni all’uscita negli Stati Uniti di The Dark Knight Returns: The Last Crusade di Frank Miller, Brian Azzarello e John Romita Jr., prequel di Il ritorno del Cavaliere Oscuro che già a inizio anno avevamo indicato come uno dei comic book più attesi di questo 2016, pur sapendone molto poco.

Facile, visti i nomi degli autori coinvolti e soprattutto alla luce del fatto che si tratta della prima collaborazione tra Miller e Romita dai tempi di Devil: L’uomo senza paura. Ora, grazie a un’intervista di IGN con gli stessi due autori, apprendiamo che l’albo – uno one-shot di 64 pagine – sarà distribuito nelle fumetterie statunitensi il prossimo 15 giugno. Come promesso, la storia racconterà del passato problematico tra Batman e Robin, con il Joker di mezzo.

Lo stesso portale americano ha poi presentato le prime tavole in anteprima della storia, realizzate da Romita per le chine di Danny Miki e che vi mostriamo di seguito, insieme alle variant cover firmate da Frank Miller, Jim Lee, Lee Bermejo e Bill Sienkiewicz.

Leggi i recap di DKIII: The Master Race

The Dark Knight Returns: The Last Crusade 1

The Dark Knight Returns: The Last Crusade 2

The Dark Knight Returns: The Last Crusade 3

The Dark Knight Returns: The Last Crusade 4

The Dark Knight Returns: The Last Crusade 5

The Dark Knight Returns: The Last Crusade variant cover miller

The Dark Knight Returns: The Last Crusade variant cover lee

The Dark Knight Returns: The Last Crusade variant cover bermejo

The Dark Knight Returns: The Last Crusade variant cover sienkiewicz

Entra nel canale Telegram di Fumettologica.