x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Rosalie Lightning (BeccoGiallo). Lo struggente diario illustrato con cui il fumettista Tom Hart ha raccontato la morte prematura della proprio figlia Rosalie e il tentativo di ritrovare un senso alla propria vita, sconvolta dal lutto. Qui la nostra anteprima.

rosalie0

Doctor Strange #1 (Panini Comics). Il Doctor Strange si guadagna la sua testata mensile regolare, con un team creativo di primissimo piano: Jason Aaron scrive, Chris Bachalo disegna.

Soul Reviver vol. 1 (Panini Comics). Un nuovo manga scritto da Tohru Fujisawa, l’autore di serie cult come Shonan Junai Gumi e GTO. Ai disegni c’è Manabu Akishige. La trama: In una dimensione di transito per i trapassati, Clara e Jin sono pronti a strappare dall’oblio chi ancora non è destinato a questa fine.

Superman vs Muhammad Ali (RW-Lion). L’albo citato in quasi qualunque necrologio di Ali che vi sarà capitato di leggere in questi giorni, ossia il fumetto in cui il pugile e Superman si sfidano sul ring per decidere chi dei due sia il più forte. RW-Lion, con perfetto tempismo, lo riesuma dal magazzino Planeta (i precedenti detentori dei diritti DC in Italia).

(se siete interessati poi ad approfondire, The Ringer ha pubblicato un’agile guida con numerosi articoli e video dedicati ad Ali)

Nailbiter vol. 1 – Scorrerà il sangue (saldaPress). Scritto da Joshua Williamson, autore di Ghosted e Birthright, e disegnato da Mike Henderson rielabora la figura del serial killer, mescolando con horror, azione e thriller. Il primo volume della serie – intitolato Scorrerà il sangue – è ambientato a Buckaroo, una cittadina dell’Oregon che ha dato i natali a ben sedici dei peggiori assassini seriali del pianeta. Il protagonista della storia, l’agente Nicholas Finch, ha il compito di salvare un suo caro amico. Per farlo, però, dovrà collaborare con lo sceriffo Crane e, soprattutto, con il famigerato Edward ‘Mangiaunghie’ Warren, l’ultimo dei cosiddetti ‘macellai di Buckaroo’. Qui la nostra anteprima.

Da quassù la terra è bellissima (Bao Publishing). Toni Bruno, già autore con Danilo Deninotti di Cobain – Quando ero un alieno, torna con un graphic novel ambientato ai tempi della Guerra Fredda, con il racconto dell’incontro fra Akin Smirnov, cosmonauta sovietico in crisi, e Frank Jones, psicologo americano che potrebbe aiutarlo a superare il proprio trauma. Qui la nostra anteprima.

Dall’estero:

filseltopo

Les fils d’El Topo (Glénat). Il primo volume del sequel a fumetti di El Topo, il film cult girato da Alejandro Jodorowsky nel 1970, scritto dallo stesso Jodorowsky e disegnato dal fumettista messicano José Ladrönn (Gli Inumani, Elephantman), una coppia già vista assieme per Incal Finale, pubblicato in Italia da Magic Press. La storia seguirà le vicende dei figli di El Topo, il protagonista del film, un bandito divenuto santo una volta trovato il senso della sua vita. Qui trovate un’anteprima.

Flinch vol. 2 (DC Comics). Seconda e ultima raccolta, contenente i numeri dal 9 al 16, per questa serie antologica horror della Vertigo risalente agli anni 1990. Contiene, fra gli altri, fumetti scritti da Brian Azzarello, Joe Lansdale, Mike Carey e disegnati da Danijel Zezelj, David Lloyd, Bruce Timm, Frank Quitely e Philip Bond.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock