x

x

News"Donald e Hobbes", il remix di Calvin e Hobbes con Trump

“Donald e Hobbes”, il remix di Calvin e Hobbes con Trump

Negli ultimi anni le strisce a fumetti sono state oggetto di remix e rielaborazioni che, partendo con l’intento di omaggiare il prodotto originale, sono diventare opere a sé, spesso con una loro, nuova, poetica, si veda il caso di Garfield Minus Garfield.

Uno dei più recenti e fulminanti esempi di questa modalità artistica è quello di Donald and Hobbes, un remix di Calvin e Hobbes in cui il bambino creato da Bill Watterson viene sostituito da Donald Trump. Mashable e AV Club ne avevano già parlato a dicembre e ora, con l’avvicinarsi delle elezioni statunitensi, Uproxx e altre testate hanno rilanciato il contenuto.

Donald and Hobbes è nata il 7 dicembre 2015, quando l’utente di reddit eucalyptusfire ha postato una versione rimaneggiata di Calvin & Hobbes in cui Trump spiega perché i soldi siano il segreto della felicità. La striscia ha ottenuto un successo tale da generare una sottocategoria dedicata, “DonaldandHobbes”, in cui vari utenti si sono cimentati nell’esercizio stilistico, usando le strisce in cui Calvin appare come un despota ossessionato dal potere e dai soldi. La scelte delle espressioni facciali di Trump a corredo delle gag di Watterson operano una riqualificazione semantica dei testi molto aderente al personaggio del candidato repubblicano.

Di seguito, alcune delle più divertenti.

Life

Build a wall

Trump and Hobbes

Interesting Times

Donald & Hobbes Christmas Labor Outsourcing

Fundraising

Principle

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock