News "Donald e Hobbes", il remix di Calvin e Hobbes con Trump

“Donald e Hobbes”, il remix di Calvin e Hobbes con Trump

Negli ultimi anni le strisce a fumetti sono state oggetto di remix e rielaborazioni che, partendo con l’intento di omaggiare il prodotto originale, sono diventare opere a sé, spesso con una loro, nuova, poetica, si veda il caso di Garfield Minus Garfield.

Uno dei più recenti e fulminanti esempi di questa modalità artistica è quello di Donald and Hobbes, un remix di Calvin e Hobbes in cui il bambino creato da Bill Watterson viene sostituito da Donald Trump. Mashable e AV Club ne avevano già parlato a dicembre e ora, con l’avvicinarsi delle elezioni statunitensi, Uproxx e altre testate hanno rilanciato il contenuto.

Donald and Hobbes è nata il 7 dicembre 2015, quando l’utente di reddit eucalyptusfire ha postato una versione rimaneggiata di Calvin & Hobbes in cui Trump spiega perché i soldi siano il segreto della felicità. La striscia ha ottenuto un successo tale da generare una sottocategoria dedicata, “DonaldandHobbes”, in cui vari utenti si sono cimentati nell’esercizio stilistico, usando le strisce in cui Calvin appare come un despota ossessionato dal potere e dai soldi. La scelte delle espressioni facciali di Trump a corredo delle gag di Watterson operano una riqualificazione semantica dei testi molto aderente al personaggio del candidato repubblicano.

Di seguito, alcune delle più divertenti.

Life

Build a wall

Trump and Hobbes

Interesting Times

Donald & Hobbes Christmas Labor Outsourcing

Fundraising

Principle

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.