Toyota ha realizzato l’auto del manga Initial D

La serie Initail D di Shuichi Shigeno è un manga incentrato sulle corse d’auto che ha avuto molto successo in Giappone. Oggi, a qualche anno dalla conclusione del manga, Toyota lo celebra realizzando un’auto dello stesso modello di quella usata dal protagonista nelle sue corse, con colorazione e linee uguali, la Toyota Sprinter Trueno, codice chassis AE86.

Quando il fumetto iniziò, l’auto era ormai fuori commercio da otto anni, ma il successo del fumetto la rese di nuovo popolare tra i giovani. Purtroppo per i fan, la nuova Toyoto replica di Initial D non andrà in produzione. Sono state comunque realizzate immagini promozionali in stile manga appositamente per l’auto (non realizzate da Shuichi Shigeno, ma dalla disegnatrice britannica Sonia Leong).

Iniziato nel 1995 e conclusosi nel 2013, Initial D conta 48 volumi con una media di un milione di copie vendute a volume, e ha inoltre ispirato animelive action (di cui qualcosa si è visto anche in Italia: il primo episodio dell’anime su MTV e il live action su Sky). Il fumetto, stranamente,invece è inedito nel nostro paese.

Loading...