Un po’ di cose da Linus di luglio

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è in edicola in questi giorni con il nuovo numero, che presenta in copertina un disegno di Hugo Pratt e dedica gran parte degli articoli e dei racconti al tema del viaggio.

Tra i contenuti del mese, un fumetto ‘estivo’ scritto dalla youtuber Martina dell’Ombra e disegnato da Giulia Sagramola, o i nuovi capitoli di Porn Story di Ralf Konig, I quaderni di Esther di Riad Sattouf e del Klaus di Richard Short. In questo numero debutta inoltre ‘Nuggets’, nuova rubrica curata da Fumettologica che va alla scoperta dei webcomics più interessanti, curiosi e sperimentali della rete. Nella prima puntata, scritta da Dario Forti, abbiamo scelto di raccontare un piccolo ma riuscito esperimento di Kayan Cheung, fumettista americana di origini cinesi che ha rielaborato un caso di cronaca progettando un webcomic semi-animato e narrato seguendo un ‘doppio’ punto di vista.

Di seguito potete trovare, in anteprima, la copertina e alcuni estratti dagli articoli, racconti e fumetti, più il sommario con i contenuti.

linus luglio 2016

linusluglio20160

linusluglio02

linusliglio03

linusluglio201604