x

x

FocusLa DC Comics punterà sempre di più su Harley Quinn

La DC Comics punterà sempre di più su Harley Quinn

Il personaggio di Harley Quinn è ormai da anni apprezzato dai fan – e dalle fan – dei comics americani, anche e soprattutto per come sa ispirare la creatività dei cosplayer. Con l’uscita del film Suicide Squad (QUI la nostra recensione), che molto ha puntato sull’immagine e sull’interpretazione dell’attrice Margot Robbie (tanto che in molti critici l’hanno indicata come uno dei pochi punti forti del film), DC Comics sembra intenta a cavalcare il successo della folle “eroina”.

Leggi anche: Le prime recensioni di Suicide Squad sono negative

trailer suicide squad

Jim Lee – copublisher di DC Comics – in una intervista recente ha dichiarato che la casa editrice considera il personaggio come suo «“quarto pilastro” della linea editoriale, dietro a Superman, Batman, e Wonder Woman».

Lee afferma che la DC si sarebbe resa conto del potenziale di Harley Quinn quando gli albi Suicide Squad della linea New 52 hanno venduto molto di più quando mostravano quel personaggio. In seguito è apparso chiaro che l’editore ha puntato di più sul personaggio, incrementando le sue apparizioni in più titoli.

Leggi anche: Cos’è veramente Suicide Squad?

suicidesquad52
Oltre a Suicide Squad della linea Rebirth, attualmente Harley Quinn appare in tre serie regolari: Harley Quinn, Harley’s Little Black Book, e Harley Quinn and Her Gang of Harleys; inoltre è presente nella serie animata DC Super Hero Girl, è in programma per il film animato Batman and Harley Quinn previsto per il 2017, senza contare ovviamente il recente live action Suicide Squad. L’attrice che la interpreta, Margot Robbie avrebbe riferito di aver spinto per un sequel con protagonisti solo Harley Quinn e il Joker: «ne stiamo parlando», ha dichiarato a Vulture, «io voglio continuare a lavorare al personaggio, sono convinta che offra molte possibilità».

Altra sezione dell’azienda che già da tempo punta molto sul personaggio è la divisione dedicata ai gadget, DC Collectibles, che già da dal 2011 è dedita al suo sfruttamento. «Siamo grandi fan di Harley Quinn sin dalla sua creazione», dichiara il vice presidente di DC Collectibles Kevin Kiniry, «è un nostro top seller, che va di pari passo a Batman e Joker come richieste tra i nostri clienti», tanto che la produzione di gadget del personaggio è solo in crescita.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO