News Editoriale Cosmo annuncia l'integrale di Alack Sinner

Editoriale Cosmo annuncia l’integrale di Alack Sinner

Con un post sulla propria pagina Facebook, Editoriale Cosmo ha annunciato che darà alle stampe un’edizione integrale economica e da edicola delle storie cult di Alack Sinner, personaggio creato da José Muñoz e Carlos Sampayo nel 1974. Al momento, però, non è ancora stata comunicata una data d’uscita.

Alack Sinner è un ex poliziotto che vive e indaga a New York. Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta e sono intrise di riferimenti politici e sociali. Si muove in un mondo corrotto, metropolitano e cinico. Famosi sono i bar dipinti dalle chine spesse di Muñoz in cui spesso agisce Alack Sinner.

In Italia, le sue storie, considerate dei classici del fumetto, sono apparse sulle riviste alterlinus, alteralter e Corto Maltese. In seguito sono state più volte raccolte in volume. Le ristampe più recenti, ancora in corso di pubblicazione, sono state edite da Nuages in volumi di lusso che ripropongono le storie in ordine cronologico.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.