I film DC Comics, dal migliore al peggiore, secondo Rotten Tomatoes

Rotten Tomatoes è un sito specializzato in informazione e approfondimento di film e serie tv. In particolare, è noto per aggregare tutte le principali recensioni e fare una media delle valutazioni, stabilendo un punteggio di valore in percentuale che va da un minimo di 0 a un massimo 100.

Dopo l’uscita delle prime recensioni del film Suicide Squadin gran parte negative – si sono susseguite polemiche tra alcuni fan, che hanno accusato il sito Rotten Tomatoes di essere schierato contro DC Comics. Tanto che qualcuno ne ha auspicato e chiesto la chiusura con una petizione online. Al momento, su Rotten Tomatoes, la valutazione complessiva di Suicide Squad, calcolata su un totale di 182 recensioni, è 27%. Davvero molto bassa.

Nonostante tutto, in questi giorni, Rotten Tomatoes ha deciso di stilare una listona di 24 film tratti da fumetti DC Comics, classificandoli dal migliore al peggiore, secondo le proprie valutazioni.

Riproponiamo di seguito la classifica, perché è un modo di riscoprire alcuni film un po’ più “oscuri”, e magari anche un modo per rivalutare certi fiaschi del presente.

Loading...
  • Tommaso Mangogna

    Mancano V for Vendetta 73% su Rotten Tomatoes e The Losers 49% su Rotten Tomatoes

  • andrea

    ci sono solo quelli puramente dc, i vertigo sono esclusi (tranne quelli entrati in piena continuity dc come constantine o swamp thing- watchmen fu pubblicato direttamente sotto dc e non vertigo); credo sia questo il motivo della loro assenza.