News Anteprime Un po’ di cose da Linus di agosto 2016

Un po’ di cose da Linus di agosto 2016

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è in edicola in questi giorni con il nuovo numero, che dedica la copertina alle Olimpiadi di Rio.

Tra i contenuti del mese, oltre ad una corposa serie di articoli sull’Olimpiade, ci sono i nuovi capitoli dei fumetti Porn Story di Ralf Konig, I quaderni di Esther di Riad Sattouf e del Klaus di Richard Short.

Tra le rubriche c’è la seconda puntata di ‘Nuggets’, nuovo spazio curato da Fumettologica che va alla scoperta dei webcomics più interessanti, curiosi e sperimentali della rete. Questa volta abbiamo scelto di raccontare il lavoro di Hearken, una nuova piattaforma collaborativa, che spiega con un fumetto i processi del giornalismo online e come e perché coinvolgere i lettori nella progettazione dei contenuti.

Inoltre, questo mese, Linus presenta uno speciale inserto autonomo di 16 pagine, intitolato Linus Vacation e curato dal fumettista Ivan “Hurricane” Manuppelli, tutto dedicato al tema delle vacanze. All’interno ci sono fumetti di Vincino, alle prese con i coccodrilli nel golfo di Mondello, Sarah Mazzetti, con un excursus sui viaggi esotici, Giuliano Rossetti e i suoi consigli per le vacanze intelligenti, Marco Taddei e Simone Angelini con una storia inedita di Anubi, Juta Turbetto inviato a Rimini, Stefano Zattera sui gelati, I Ronfi di Adriano Carnevali nella sezione giochi e Ilaria Clari sul nudismo.

Di seguito potete trovare, in anteprima, la copertina e alcuni estratti dagli articoli, racconti e fumetti, più il sommario con i contenuti.

Seguici sui social

49,619FansMi piace
1,510FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,686FollowerSegui

Ultimi articoli

discesa inferno garth ennis saldapress

Discesa all’inferno di Garth Ennis e Goran Sudzuka

Le prime pagine di Discesa all'inferno, fumetto di Garth Ennis e Goran Sudzuka per Aftershock Comics, tradotto in Italia da saldaPress.
l'ombra di allende jorge gonzalez

“L’ombra di Allende”, il segno fugace della Storia

”L’ombra di Allende” di Jorge Gonzalez è un graphic novel che racconta la parabola politica di Salvador Allende, con passione e dedizione storica.
wolverine frank miller

Sunday Page: Daniele Croci sul Wolverine di Claremont e Miller

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il critico Daniele Croci che discute una tavola dal Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller.