x

x

NewsAnteprimeUna storia in anteprima da Rufolo, la nuova raccolta di Fabio Tonetto

Una storia in anteprima da Rufolo, la nuova raccolta di Fabio Tonetto

Rufolo è il nuovo libro di Fabio Tonetto, in uscita a ottobre per Eris Edizioni, ma già disponibile in anteprima al Treviso Comic Book Festival (22 – 25 settembre). Il volume è una raccolta di storie, che hanno per protagonista il personaggio buffo e surreale di Rufolo.

In anteprima esclusiva, ve ne mostriamo un’intera storia breve, più tre illustrazioni presenti nel libro.

Rufolo è un volume di oltre cento pagine ricco di gag assurde e situazioni acide e sospese. Fabio Tonetto mostra qui il suo estro dedito a un tipo di fumetto che si ispira tanto all’animazione più raffinata e pop quanto al fumetto indie nordamericano, con chiari riferimenti a maestri come Archer Prewitt, Marc Bell, o Jim Woodring.

Così viene presentato il libro dal comunicato stampa dell’editore:

Surreale caustico e nonsense. Ecco il mondo di Rufolo. Il protagonista di questo libro e i suoi amici sembrano delicati, lievi, ma vivono in un universo dove non c’è giusto e sbagliato, dove non esistono buoni e cattivi. Le creature di Fabio Tonetto si muovono in una dimensione più gommosa che corporea, e vivono situazioni sospese, acide: gag assurde e impossibili che hanno spesso estreme conseguenze. Personaggi che si sciolgono, che si fondono, che si uccidono. Per tornare vivi e vegeti a sorprenderci nell’episodio successivo, senza logica, senza regole, senza morali.

Fabio Tonetto si occupa inoltre di animazione realizzando video pubblicitari o collaborando con realtà internazionali come Cartoon Network; recentemente pubblica racconti brevi su Vice USA.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO