Si conclude Kochikame, il manga più lungo di sempre

Questo mese si concluderà il manga Kochira Katsushika-ku Kameari kōen-mae hashutsujo, di Osamu Akimoto, considerato finora il manga più lungo di sempre (e già la lunghezza del nome era un proposito). Kochikame  così è comunemente abbreviato il titolo – viene pubblicato dal 1976 sulle pagine del magazine Shonen Jump (lo stesso che ha ospitato Dragon Ball, Slam Dunk, Ken il guerriero, Naruto, e molti altri successi), e questo mese raggiungerà l’ultimo capitolo sul numero di Shonen Jump in uscita il 17 settembre.

kochikame
La serie si concluderà dunque col duecentesimo volume, e al momento è il manga con più volumi pubblicati, seguito dal manga sportivo Dokaben con i suoi 193 ancora in corso di pubblicazione.

Il titolo Kochira Katsushika-ku Kameari kōen-mae hashutsujo significa “Questa è la stazione di polizia di fronte al parco Kameari nel distretto di Katsushika” e la serie racconta, appunto, le avventure quotidiane dei poliziotti di una piccola stazione di polizia di Tokyo, con al centro le sventure (comiche) del capitano Kankichi Ryotsu. Il fumetto è inedito in Italia.