Bonelli Una nuova testata di Dampyr, con una storia di Bacilieri

Una nuova testata di Dampyr, con una storia di Bacilieri

A novembre, la testata di Sergio Bonelli Editore Dampyr toccherà il numero 200 – a colori e realizzato da Mauro Boselli e Luca Rossi –, e per l’occasione la casa editrice ha in programma una serie di iniziative, tra cui l’esordio di una nuova collana, Dampyr Magazine, che ricalcherà le altre simili già dedicate ad altri personaggi.

Come annunciato dal comunicato ufficiale dell’editore, il primo numero di questa collana annuale sarà in edicola il 25 novembre, con due storie: la prima – intitolata “Il re della montagna” – sceneggiata da Boselli e disegnata da Paolo Bacilieri; la seconda – “Rave Party” – scritta da Maurizio Colombo, per le matite di Nicola Genzianella.

Per Bacilieri si tratta della seconda prova con il personaggio, dopo lo Speciale n. 9 del 2013. La sua storia, in particolare, sarà incentrata su John Bauer, un pittore di troll realmente esistito. Di seguito, due tavole di Bacilieri, dal sito ufficiale dell’editore.

dampyr magazine bacilieri

dampyr magazine bacilieri

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.