x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [28-09-2016]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

festivalinternazionale

Romics // Roma // 29 settembre – 2 ottobre

Torna la manifestazione romana dedicata a fumetto, animazione, e cosplay.

Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma

—–

Renape presenta: Cristina Portolano // Bologna // 29 settembre

Tornano gli appuntamenti di Renape, gli aperitivi musicali organizzati presso Senape Vivaio Urbano in collaborazione con Renbooks: illustrazione e fumetto accompagnati da musica ed esposizione dei lavori degli artisti. La prima serata è dedicata a Cristiana Portolano, con presentazione del suo libro Quasi Signorina e mostra di tavole originali.

Senape Vivaio Urbano Via Santa Croce, 10/ABC, 40122 Bologna

—–

Presentazione di Tumulto con Silvia Rocchi e Alice Milani // Pisa // 29 settembre

Giovedì 29 settembre alle ore 20, il Cinema Caffè Lanteri inaugura una nuova stagione di Fumetti&PopCorn ospitando le autrici Alice Milani e Silvia Rocchi, con un nuovo lavoro a quattro mani dal titolo Tumulto, edito da Eris edizioni. La presentazione è anticipata dall’inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dal libro, visibile fino al 9 ottobre.

Cinema Caffé Lanteri Via San Michele degli Scalzi 46, 56124 Pisa

—–

Festival di Internazionale // Ferrara // 30 settembre – 2 ottobre

Torna il festival curato dalla rivista Internazionale. Tra le iniziative di particolare interesse, workshop curati da fumettisti come Manuele Fior e Gabriella Giandelli.

—–

Presentazione I giorni del vino e delle rose // La Spezia // 1 ottobre

Sabato 1 ottobre, alle ore 18.30, alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro I giorni del vino e delle rose di Diego Bertelli e Silvia Rocchi.

Libreria LIBeRI TUTTI via Tommaseo 49, 19121 La Spezia

—–

Rapalloonia // Rapallo (Ge) // 1 ottobre – 9 ottobre

Torna la storica manifestazione ligure dedicata al fumetto, con ospiti e iniziative per il corso di oltre una settimana.

Varie location della città

—–

Presentazione Palla rossa Palla blu // Milano // 2 ottobre

Hai visto un re? Ragazzi, librai, editori in festa a Milano, Una rete di librerie indipendenti propongono incontri, laboratori e mostre per bambini e adulti sulla letteratura per ragazzi dal 30 settembre al 2 ottobre. Per l’occasione PALLA ROSSA E PALLA BLU saranno allo Spazio bk a Milano.

Spazio bk Via Luigi Porro Lambertenghi 20, 20159 Milano

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO