La copertina e la data di uscita del nuovo libro di Igort, “My Generation”

Il nuovo libro di Igort, intitolato My Generation, uscirà il 10 novembre (con un’anteprima a Lucca Comics and Games dal 28 ottobre all’1 novembre) per Chiarelettere.

Non si tratta però di un libro a fumetti, ma di un romanzo, per l’esattezza un memoir, che racconterà quanto vissuto in prima persona dall’autore sulla scena fumettistica tra gli anni Sessanta e Ottanta, tra la frequentazione di autori come Andrea Pazienza e della scuola Zio Feinenger. Ma il libro tratterà anche il contesto di quegli anni, tra Cagliari e Londra passando per Bologna, da un punto di vista politico e culturale, concentrandosi in particolare sulla musica, come preannuncia il David Bowie che campeggia in copertina (accompagnato da altre citazioni grafiche).

All’interno, saranno presenti anche pagine a fumetti, collage e illustrazioni, ad andare a completare una vera e propria “mappa” di luoghi, persone e situazioni fondamentali per la vita e la carriera dell’autore.

Di seguito, il post con cui Igort ha rivelato la copertina e la data di uscita su Facebook.

Negli scorsi mesi, su Fumettologica abbiamo pubblicato due brani che saranno presenti in forma riveduta e ampliata in My Generation, uno dedicato a Stefano Tamburini e l’altro ad Andrea Pazienza.

Loading...